mercoledì 8 settembre 2010

Di nuovo con i piedi sul tatami

Lunedì, dopo l'esame [sono finalmente libera, !!!] ho deciso di andare al dojo, per fare la mia prima lezione dell'a.a. 2010-2011.
Inaspettatamente non c'era il solito maestro del lunedì pomeriggio, ma sono stata contentissima di fare la lezione con chi lo sostituiva!!
E' molto preciso sulle tecniche, quasi puntiglioso sui dettagli, ma mi piace questo genere di approccio. E nonostante non se la cavi sempre bene con i nomi delle tecniche, l'altro ieri non ne ha sbagliato nemmeno uno! Sono proprio contenta.
E' stata una lezione interessante, come al solito ho trovato tanti altri difetti nel mio modo di praticare, anche sulle cose che faccio da due anni... insomma, non puoi proprio dimenticarti che non si finisce mai di imparare!
E' venuto anche mio padre, che era a Roma per altri motivi, a vedere la lezione.
Pensavo si sarebbe annoiato, guardando per due ore gente che fa leve e che si lancia da una parte all'altra, invece gli è piaciuta! E non si è nemmeno messo paura delle cadute, ahahah, bravo papy.

Per il resto.
Sono due giorni che mi muovo a fatica.
Avevo dimenticato cosa significa avere TUTTI i muscoli indolenziti, anche quelli che avevi dimenticato di avere...
Facendo una piccola ricerca sull'acido lattico e l'affaticamento muscolare mi sono imbattuta in un articolo molto simpatico, di cui riporto la conclusione:

Cosa fare allora per questi dolori ?
Apprezzateli e rispettate il recupero dei muscoli, vuol dire che avete eseguito un buon workout!


Geniale!

Nessun commento: