Continua, a distanza di troppe settimane, il resoconto dello stage di La Spezia.
Ho notato che molti visi erano conosciuti. Non nel senso che io abbia scambiato quattro chiacchiere con tutte le persone che erano allo stage [come invece qualcun altro nel mio gruppo è in grado di fare XD] ma che ricordavo i visi di molti.
Sono, quindi, riuscita ad evitare le persone poco digeribili, quelle moleste e quelle che ci vanno giù pesante con le tecniche. Il grande errore di alcuni praticanti è che presi dall'euforia, dall'impeto, o dalla grande energia che proviene da questi stage, iniziano a praticare con foga eccessiva, senza rendersi conto che io sono una misera mezza cartuccia, poco resistente a livello articolare e decisamente INESPERTA.
Sono riuscita a svincolarmi da tutti questi simpatici individui, riuscendo a non tornare a casa in barella XD
L'anno scorso ci furono due persone che mi diedero un aiuto inestimabile, e non potrò mai smettere di ringraziarle, ma tra i diversi strappi, la dissenteria fulminante e i meravigliosi inconvenienti che ti comporta l'essere nata con due cromosomi X, quello del 2009 fu uno stage parecchio faticoso.
Quest'anno l'assenza di parte del "binomio angelico" e la comparsa di disagi alle mie care ginocchia è stata fortunatamente compensata dall'assenza di veri e propri infortuni. Dò un bel segno positivo anche a questa esperienza quindi!
Ci sono alcune cose, poi, che non cambiano mai.
Sono rimasta di nuovo affascinata dall'eleganza dei movimenti del maestro Zucco, la cui anticonvenzionalità e simpatia non smettono mai di stupirmi, dalla gentilezza e delicatezza d'animo della ragazza a cui l'anno scorso avevamo dato un soprannome che ora mi appare quasi ingiusto, dalla capacità di trovare delle sgallettate e dei parafondoschiena anche nell'ambiente aikidoistico [tutto il mondo è paese!!] e infine, del grande maestro Tada.
Fantastico il fatto che lui e il grandissimo responsabile del mio dojo facciano gli stessi esempi, movimenti e.... versi!! Aahaha, ho avuto dei flash non da poco durante le sue spiegazioni!!
Questo post è diventato di nuovo troppo lungo, quindi delle spiegazioni del maestro Tada parlerò nel prossimo!!
Stay tuned :)
venerdì 13 agosto 2010
Cronache aikidoistiche - 2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento