martedì 3 agosto 2010

Cronache aikidoistiche - 1

Ho notato, con sommo stupore, che ancora qualcuno legge il mio blog!
Amici vecchi e nuovi, visitatori sconosciuti (benvenuti :D) e persino Luigi! Mai me lo sarei aspettato XD

Lo stage è andato inaspettatamente bene.
Mi sono procurata solo un curioso livido comprensivo di bozzo sullo stinco, uno senza bozzo, sotto il ginocchio dell'altra gamba, e un calcio volante -giuro, non è un'esagerazione, al massimo un eufemismo- di cui non è rimasta traccia alcuna grazie alle immediate e premurose cure del medico dello stage.

La scena è stata molto carina: un tizio mi vola addosso e cado inevitabilmente a terra.
Mi rialzo con il viso rosso per il dolore e uno yudansha [praticante di aikido che ha raggiunto il grado di cintura nera], facendosi largo tra gli altri praticanti, dice ad alta voce: "fate spazio, niente paura! ci penso io!"
...al che un po' mi sono preoccupata.
Mi ricordava una scena un po' troppo alla Allock/Lockart, e non avevo intenzione di finire con una coscia disossata XD
Invece sarà stato un... fisioterapista? Massaggiatore? Medico?
Boh, sta di fatto che il suo massaggio è stato abbastanza efficace.
Poi senza avere il tempo nemmeno di dire "grazie" mi vedo portata via da un altro yudansha che curiosamente mi ha OBBLIGATO ad andare in infermeria.
Mi sentivo già bene [inaspettatamente] e camminavo senza problemi. Avevo solo la gamba un po' indolenzita, ma non c'è stato niente da fare.
Bellissime le parole del medico [aikidoka anche lui] quando sono arrivata in infermeria: "ma come, mi hanno detto che una ragazza si era infortunata, e tu vieni qui camminando senza appoggi e sorridendo? XD"
...io AVEVO CERCATO di dire che andava tutto bene XDDDD
In verità poi, scoprendo la gamba, avevo una zona rossa di una ventina di cm. C'è andato giù pesante: ghiaccio spray - arnica in crema - impacco con le garze - fasciatura su tutta la coscia - ghiaccio sopra la fasciatura.
Pensavo fosse eccessivo ma non solo non mi è rimasto alcun dolore, non è venuto nemmeno alcun ematoma!! Grandissimo!!
Per farla breve [?!] nessun infortunio serio :D

~continua

3 commenti:

livio15 ha detto...

ei non ho preso il precedente come un rimprovero ho semplicemente detto la verità, io leggo sempre solo che di questo periodo commento di rado perche ho poco tempo.
comq. fortuna che c'era questo yudansha pronto ad intervenire e bravo anche il medico direi, comq. non sò se hai gia publicato qualche post in proposito ma mi piacerebbe avere qualche notizia sull'Aikido visto che ne sò molto poco.
un saluto

Luigi ha detto...

Ora invece io so tutto (o quasi) sull'aikido

L'episodio da te raccontato sembra uscito da un telefilm americano (o da un drama, ma non avendone mai visto uno non posso dirlo con certezza...)

Guimi ha detto...

@sinistro: tranquillo, non intendevo quello :p
Vedrò di fare del mio meglio, ma in genere sono pessima nelle spiegazioni, e toglierei sicuramente tutta la bellezza che risiede all'interno dell'aikido.. però mi impegnerò al massimo :)

@Luigi: che bravo!! allora potrai tranquillamente ridere di me nelle spiegazioni che darò, ahahah.
Telefilm americano?! Addirittura?? XD
Se ti interessa qualche drama, ti posso prestare dei dvd con immenso piacere :DDD