giovedì 30 aprile 2009

Esami scomparsi

Vado in segreteria a ritirare la lista degli esami sostenuti, per controllare se c'è qualche problema.
Perchè ho sentito cose che voi umani....
Ad esempio gente che due settimana prima di laurearsi ha ricevuto una telefonata dalla segreteria del tipo "ti manca un esame".
Ecco, per evitare sorpresine del genere ho giocato d'anticipo e.....

...mi manca un esame.

Sono andata dritta difilato dal professore per chiedere che fine avesse fatto il mio esame [esame sostenuto il 7 di gennaio].
Risposta del professore: "Ah, ma io devo ancora consegnare i verbali in segreteria. Penso che ci andrò la settimana prossima".

...

Vabbè, diciamo che va bene così..

3 commenti:

Miro ha detto...

non preoccuparti, è normale. Basta che hai gli statini che dimostrano che l'esame l'hai sostenuto, pure se il prof non ha ancora consegnato i verbali. Alleghi una autocertificazione con (mi sembra) fotocopia dello statino dell'esame mancante in cui certifichi di aver sostenuto l'esame, insieme a tutti gli altri moduli per la laurea.

Pensa che a me devono ancora consegnare verbali con esami che ho sostenuto più di 2 anni fa, sono andato a chiedere in segreteria e mi hanno risposto che è tutto perfettamente normale, basta che ho gli statini che dimostrano che ho sostenuto l'esame...

Guimi ha detto...

Eh, ma è questo il bello....
Perchè la mia facoltà, insieme a quella di architettura, è la prima a sperimentare il sistema di verbalizzazione elettronica, il che significa: NIENTE STATINI.
Bello eh? 8D

Miro ha detto...

umh... però per legge mi pare che se vuoi puoi comunque farti consegnare la copia carbone del verbalino, cioè lo statino...

Pensa che sto rivedendo gli esami fatti e a me nel certificato ne mancano addirittura un paio sostenuti nel 2005 e 2006, ma non mi preoccupo perchè gli statini li ho tutti, e se si sono persi i verbalini è peggio per loro, è omissione di atti d'ufficio se non li ritrovano e sono mi sembra 4 anni di galera XDD