domenica 14 settembre 2008

Le notti non iniziano...

Aaaah, maledetto sonno che non arriva...
Perché riesco a non prendere sonno sempre nei giorni meno opportuni?
Bah....

Cooomunque....
Evento dell'anno!! Guimi finisce di leggere La coscienza di Zeno. Non è una notizia meravigliosa?? xDD
L'ho iniziato 3 [o 4?] anni fa, e l'ho letto praticamente una settimana all'anno... e YAY!!! Finalmente l'ho finito!!
Ora posso finalmente dedicarmi alle centinaia di libri messi in lista d'attesa [anche se c'è Il principe -iniziato nello stesso periodo di Zeno, ma letto solo per una settimana- mi fa l'occhiolino dalla libreria.. ma aspetterà un altro poco..].
Soprattutto parlo di Harry Potter.
No, non accetto critiche su questa saga da chi non ha letto nemmeno un libro. E no, aver guardato il film non è la stessa cosa.
Per motivi vari ed eventuali non sono ancora riuscita a leggere il settimo e ultimo libro del ciclo potteriano. Colgo la palla al balzo per gustarmelo al meglio: leggerò da capo tutti e 6 i libri prima dell'ultimo, così da arrivare bella carica.
Non vedo l'ora!!!
E dopo questo flusso di coscienza delirante, provo a tornare a dormire..
Kami-sama, aiutami tu!

9 commenti:

livio15 ha detto...

Io forse non conto perchè leggo 5 libri in contemporanea ogni settimana.. ma sono felice che tu abbia finito il vecchio zeno è stato uno tra i libri più interessanti che ho letto e tutt'ora uno dei miei preferiti. Su H.potter sono d'accordo con te, seguo la saga dalle sue prime uscite, mi ricordo che iniziai a leggerlo che Harry aveva la mi stessa età, i film non gli hanno mai reso giustizia. Mi auguro che ti piaccia il finale ;)

Anonimo ha detto...

Ok su Potter non ti dirò nulla allora! ;)
zop.splinder.com

Anonimo ha detto...

E criticare Harry Potter avendo letto solo le fanfiction si può? ;)

(una cosa, ma Il principe che vuoi leggere è quello di Machiavelli? O_O)

Anonimo ha detto...

Leggere Il Principe di Machiavelli è un suicidio.

La coscienza di Zeno, nei brani letti a scuola, mi aveva preso tantissimo.
L'altro giorno, in libreria, l'ho comprato e ho iniziato a leggerlo.

Fai bene a rileggerti i sei libri di Harry Potter prima del del settimo.
Il settimo è qualcosa di fenomenale. Il settimo va letto assolutamente!
(Se qualcuno vuole anticiparti qualcosa uccidilo prima che apra bocca).
Buon settimo libro, 'ccià.

Guimi ha detto...

@sinistro: prima leggevo sempre prima di andare a dormire. Ora prima di andare a dormire studio, quindi inevitabilmente il tempo dedicato ai libri è sceso drasticamente. Anch'io non vedo l'ora di vedere come finisce questa saga :)

@zop: Anche tu fai parte della schiera degli scettici? ;)

@Skè: Anche no :D xDDD In quel caso si criticano le teste di rapa che le scrivono XDD Ma... che c'è di male nel leggere 'Il Principe'? xD

@fungo: Benvenuto sul mio blog! Suicidio o no, non esiste che inizio un libro e non lo finisco. Va contro la mia morale. L'inizio di Zeno è moolto pesante, nella mia personalissima opinione. Poi però si riprende. Le ultime 2 pagine sono da incorniciare. Per il settimo di HP... Ho già decapitato tante teste :) Ho preso solo uno spoiler da un blog.. ma niente di importante per fortuna.

Anonimo ha detto...

harry potter è na religione

il settimo...dio ricompaiono i miei personaggi preferiti, i gargoyle antipatici dell'aula dei professori (ops questa è un'anticipazione)

Anonimo ha detto...

anche io devo ancora leggere il settimo! Mi dico sempre che lo inizierò, lo inizierò... intanto sta ancora li fermo in libreria ç_ç

Anonimo ha detto...

Non c'è niente di male a leggere Il principe, solo che essendo il testo fondante della scienza politica mai e poi mai avrei pensato che tu lo avresti letto XD

Guimi ha detto...

Scusate per il ritardo delle risposte!

@matteo: grazie, mi mancavano ancora anticipazioni sui gargoyle xDD Speriamo piaccia anche a me

@miro: come ti capisco..

@Skè: lo leggo per cultura xD [e soprattutto perchè è mia abitudine non abbandonare mail la lettura di un libro xD]