martedì 14 giugno 2011

Cars

Premetto che non mi ha mai interessato la Formula 1, il moto GP, né le corse in genere, che siano di macchine, moto o trenini: le ho sempre trovate noiose.
Insomma, che merito c'è a correre veloce su un percorso il cui asfalto è più curato dei prati della regina d'Inghilterra? Cosa c'è d'entusiasmante nel fare X volte sempre lo stesso percorso?
Beh, forse oggi l'ho capito.
La grinta e la passione trasmessa da Cars (il film della Pixar, per intenderci) mi ha fatto cambiare idea. Sulle macchine e sulla Pixar stessa.
Sono una vecchia nostalgica dei film in 2D, una ragazza "vecchia dentro" che ha la profonda convinzione che nessuno riuscirà a superare la maestria di chi colorava a mano su dei lucidi al rovescio.
Eppure.
Eppure come si fa a non emozionarsi con questi film d'animazione?
Devo assolutamente recuperare il tempo perduto e dare alla Pixar la considerazione che merita.

Un grazie a Luigi per avermi caldamente consigliato la visione di Cars!

....é vìva là Féràri!!!

2 commenti:

Luigi ha detto...

Beh, meglio tardi che mai!

Purtroppo sono molto dubbioso sul suo imminente seguito, che dal trailer mi sembra a dir poco ridicolo... Ma spero tanto di sbagliarmi!
Di commoventi come "Cars" ce ne sono pochi, ma devi assolutamente colmare questa lacuna cinematografica (a partire - non ricordo quali hai visto e quali no - dalla serie di "Toy Story", da "Up" e da "Wall-E")

Guimi ha detto...

Toy Story lo vidi da piccola.... e ricordo che non mi rimase particolarmente impresso. Un film qualunque, nè più nè meno. Forse è anche per questo che non ho visto, in seguito, nient'altro della Pixar? Ma credo che questo genere di film d'animazione si possano apprezzare più da adulti che da bambini.
Ho visto Up quest'inverno e proprio qualche giorno fa mi sono procurata Wall-E. Poi Mi mancherebbe A bug's life (i cui disegni, però, mi fanno rabbrividire ... dovrò fare un grande sforzo) e tutta la serie di Toy Story, che a questo punto rivedo da capo.

Proprio stamattina mi sei venuto in mente! Ero al bar, che facevo una rilassantissima colazione senza fretta con cornetto alla nutella, cappuccino e (!!) giornale (!!) (uno di quelli gratuiti, non esageriamo XD) e ho letto un articolo su Cars 2. Comincia così: "Un vero e proprio thriller di spionaggio. In sintesi così può essere definito Cars 2 3D di John Lasseter". E il titolo dell'articolo era: "Quando i cartoni (3D) diventano veri film thriller con trame mozzafiato". Non riesco a capire quanto sia il commento di uno che ha tirato via la frase dal bussolotto o se si possa veramente sperare bene...