giovedì 7 aprile 2011

Ultimo giorno di lezione

Domani sarà il mio ultimo giorno di lezione da studentessa universitaria.
Per un verso sono molto contenta: non ce la faccio più, voglio solo avere tempo per preparare la tesi, per un altro è sempre un ciclo che si chiude.
Due anni fa, il mio ultimo giorno di lezioni della triennale fu di Marketing, lezione interessante con un mitico professore, aula piena. Ero triste per la fine delle lezioni, ma comunque andai a "festeggiare" con la mia compagna di corso ad un pub non lontano dalla facoltà - il Lancelot se non sbaglio [eh sì, le lezioni erano ancora fino alle 8 di sera!].

Domani a lezione saremo massimo una decina, io cercherò di rimanere fino alle 2 senza essere fagocitata dal mio stomaco, e tornerò a casa a studiare. D'altra parte non ho più amici in facoltà, per così dire :)
Come cambiano le cose eh?
Meglio dormire, altrimenti non mi sveglio!

3 commenti:

Valeria ha detto...

eh, prende sempre un po' di tristezza in questi casi :(
soprattutto perchè sarà proprio l'ultima lezione della tua vita! io vivrò questa situazione tra poco più di sei mesi, e già so che mi prenderà malissimoooooo! :S

Luigi ha detto...

Io faccio sempre molta attenzione alle "ultime volte". Al punto tale che vengo rimproverato fin troppo spesso perché uso troppo l'aggettivo "ultimo".
Però è vero: adoro l'aria malinconica che circonda le ultime volte che si fa una cosa. E a volte penso a come sarà il mio ultimo giorno di lezione (che capiterà a dicembre, a ridosso delle vacanze di Natale: già vedo la malinconia delle luminarie e del freddo pungente dell'inverno che arriva)

Goditi quest'ultimo giorno, in ogni caso: finisce davvero un ciclo

livio15 ha detto...

Non pensare che sia la fine ma un nuovo inizio, la nostalgia per i bei momenti c'è ma ricorda che te li porterai sempre con te e che tanti nuovi bei momenti si aggiungeranno a questi. ;)