giovedì 16 giugno 2011

Complimenti o....

Dove: la pizzeria a taglio sotto casa
Chi: la banchista

Prequel: a differenza della sua collega, che pur essendo più carina non sorride così spesso, mi accoglie sempre gentilmente. Una volta sono capitata a prendere un pezzo di pizza e mi ha chiesto un consiglio su come farsi i capelli per la... comunione della nipote, se non mi sbaglio (alta musica alla radio, traffico in strada, mezza cuffietta nell'orecchio... insomma, non ho capito in modo chiaro ogni singola sillaba XD). Da quel giorno è ancora più aperta con me, e cerca sempre di scambiare due chiacchiere. Essendo simpatica, la cosa non mi dà problemi. 

Ieri, dopo che la sua collega (scorbutica) mi aveva servito...

Banchista: Ciao! Ma no dai... guarda! La cravatta con i tasti del pianoforte!! Con la maglietta spaziale! [una maglietta che ha un paesaggio con le stelle e pianeti sia sul davanti che sul dietro] no.. ma sei troppo forte!!
Guimi: *ride*
Banchista: senti, ma posso chiederti che studi?
Guimi: Psicologia
Banchista, stupita: Ma lo sai che non si direbbe proprio?! Quindi vuoi diventare psicologa?
Guimi: Beh, veramente faccio Psicologia della comunicazione e del marketing, quindi ecco, sarà un lavoro un po' diverso...
Banchista: ah, capisco... sai, perché hai proprio la faccia della scienziata!!
Guimi, perplessa: ...
Banchista: Sì, davvero! Che hai questo visino d'angelo ma poi uno ti guarda, vede come sei vestita e pensa "ma sta fuori!" Cioè, con la cravatta sulla maglietta, con le stelle sopra... uno si chiede se sta fori lei oppure...! Poi uno invece ci parla, e vede che studia, che insomma... Colpisci proprio molto!
Guimi, perplessa, ridendo: lo prenderò come un complimento..!
Banchista: ma sì, veramente! Rimani molto impressa... uno si ferma proprio a guardarti!! E ti guarderei molto di più rispetto a una con la minigonna o con le tette di fuori... Perché uno quando ti guarda pensa: "ma che c'avrà questa per la testa?" Che persona interessante! Là invece che c'è da immaginare? Sta tutto de fuori... Insomma, se fossi un uomo -o donna che sia- ti guarderei molto di più!
Guimi: *ride* ....ciao, buon lavoro!

-------

Sono rimasta un po' perplessa dal "uomo - o donna del caso" (non ricordo le parole esatte che ha usato) ma... ecco, complimenti sul modo -su questo modo- di vestire ancora non mi erano capitati!
Ah, i romani!

3 commenti:

Valeria ha detto...

Assurdo questo episodio! Io sarei diventata rossa per la vergogna! E poi diciamo che se doveva essere un complimento avrebbe potuto usare un altro... stile!

PS mi sono sempre dimenticata di dirti che a Verona c'è la gelateria Venchi! abbiamo favorito con piacere, naturalmente.

Luigi ha detto...

Quoto Valeria su tutto(come dicono i giovani moderni), in particolare sulla Gelateria Venchi. Gnam! (Ma che prezzi, li mortacci loro!)

Giulia ha detto...

Ma li mortacci (giusto per sentirmi sempre un po' a casa e per fare il verso a luigi).
Michè ma tutti tu li trovi? E' pazzesco...